Torna indietro

AMBROVIT - Viti ancoranti per calcestruzzo

Viti ancoranti per calcestruzzo: novità 2019

Il nuovo Catalogo Prodotti #16, oltre alla famiglia dei rivetti a strappo, presenta una nuova tipologia di viti per calcestruzzo. Si tratta delle viti ancoranti per calcestruzzo che trovano largo impiego in diversi settori. Queste viti consentono l’ancoraggio di parti metalliche o di legno su calcestruzzo pieno o fessurato. La loro versatilità ne permette l’utilizzo in diversi campi di applicazione, dall’impiantistica alla termoidraulica industriale per arrivare allo staffaggio di tubi, al fissaggio di inferriate, telai e profili metallici.

Vantaggi

Il settore dell’edilizia è sempre più attento in termini di sicurezza, prestazioni e qualità dei prodotti che utilizza. Questo è il motivo per il quale Ambrovit offre questa tipologia di vite altamente performante e dal costo estremamente contenuto. Tra i vantaggi va segnalato un notevole risparmio di tempo tra foratura e avvitatura dovuto anche al fatto che non è necessario l’utilizzo di alcun tipo di tassello e la possibilità di rimozione e riposizionamento dell’ancorante. Il fissaggio inoltre viene garantito anche in prossimità dei bordi senza alcun tipo di pericolo per le strutture.

Tipologie disponibili

Ambrovit propone, nel suo nuovo Catalogo Prodotti #16, cinque tipologie di viti ancoranti per calcestruzzo altamente performanti e con differenti misure. Sono disponibili viti ancorantia testa esagonale flangiata, testa svasata piana, testa cilindrica e testa mezza tonda. Ogni tipologia presenta la speciale filettatura Trilow brevettata che ne facilita l’avvitamento, evitando così spaccature. La punta dentellata poi, presente nella prima parte del filetto, permette un intaglio rapido e pulito del calcestruzzo.

Tutte le viti sono dotate di Certificazione ETA Option 1 e di certificazione di resistenza al fuoco REI 120.

Le viti ancoranti presenti a catalogo sono disponibili con il trattamento ENDURO che garantisce una resistenza alla corrosione di oltre 1.000 hr. Questo consente l’utilizzo di questi prodotti anche in ambienti esterni altamente corrosivi.